4 milioni di e-mail al secondo
Questa è la stima per difetto di quanto siano importanti le e-mail oggigiorno. Anche se più di tre quarti sono spam, rimane evidente che è un mezzo di comunicazione consolidato, in crescita e fondamentale nel mondo del lavoro.
Devi lottare per catturare l’attenzione delle persone che vuoi coinvolgere nei tuoi progetti o di quelle di cui hai bisogno per mandare avanti i tuoi affari. In questo flusso soverchiante di e-mail mandate e ricevute, anche il più piccolo dettaglio può fare la differenza tra una proposta considerata e una nemmeno visualizzata.
Ci sono degli errori di malcomunicazione veramente grossolani che purtroppo sono anche molto diffusi, persino nelle e-mail di enti pubblici o di grandi aziende. Per questo motivo ho creato alcuni post dedicati per elevare la qualità delle tue comunicazioni e darti delle linee guida che renderanno più apprezzabili i tuoi messaggi.
La serie di post dedicati alle e-mail:
Uno strumento per te
Il pdf con le strategie vitali per evitare gli errori più banali di comunicazione via e-mail.